Si avvia alla conclusione la settima edizione del cineforum “Ma che film la vita!”, organizzato da Confcommercio Lecco, Nuovo Cinema Aquilone e Comune di Lecco, in collaborazione con la Comunità Pastorale Madonna del Rosario, Acinque, Editoria Grafica Colombo, Ltm e Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Lecco (media partner Giornale di Lecco-Gruppo Netweek e La Provincia-Unica). Dopo l’ottimo successo di pubblico fatto registrare dalla proiezione di “La vita da grandi” del 14 luglio scorso, la rassegna 2025 propone con ultimo film “Maria” diretto da Pablo Larrain: appuntamento lunedì 21 luglio sempre alle ore 21.30 in piazza Garibaldi (tempo permettendo).
Lunedi ultimo film del cineforum: xi chiude con “Maria” con Angelina Jolie
Dopo aver raccontato Jacqueline Kennedy nei drammatici momenti successivi all’assassinio del presidente suo marito e Diana Spencer prigioniera dei riti della casa Reale, il regista cileno aggiunge un’artista al gruppo, narrando con eleganza e riserbo l’epilogo di Maria Callas, brillantemente interpretata da Angelina Jolie. La soprano, a quattro anni dalla sua ultima performance, fa i conti con il peso della sua fama, con il ricordo ancora forte del compagno Aristotele Onassis e, forse, con un ultimo tentativo di tornare a calcare i palcoscenici dell’opera.
L’inizio delle proiezioni è fissato per le ore 21.30 circa, in base alle condizioni di luce. E’ prevista una introduzione alla visione da parte del critico cinematografico Gianluca Pisacane e del prevosto di Lecco, don Bortolo Uberti (oltre al saluto di un rappresentante di Confcommercio Lecco). Biglietto di ingresso 3,50 euro grazie alla promozione Cinema Revolution. I biglietti sono acquistabili direttamente alla cassa allestita in piazza Garibaldi oppure on line in prevendita su www.aquilonelecco.it (con 1 euro in più). In caso di pioggia le proiezioni saranno trasferite al Cinema Nuovo Aquilone in via Parini 16: aggiornamento in tempo reale su www.aquilonelecco.it. Se a spettacolo iniziato le condizioni meteo obbligheranno alla sospensione della proiezione il biglietto non potrà essere rimborsato. Per informazioni: 03411918022; email info@aquilonelecco.it.