373mila euro da Regione Lombardia

Lecco, in arrivo 9 nuovi ecografi per la salute delle donne

 L'obiettivo è che con  i nuovi ecografi, gli ambulatori dell’ASST di Lecco possano  offrire diagnostica ostetrico-ginecologica più efficiente e tempestiva, contribuendo a migliorare la prevenzione e ad alleggerire la pressione sulle strutture ospedaliere.

Lecco, in arrivo 9 nuovi ecografi per la salute delle donne

L’ASST di Lecco riceverà 373.363 euro da Regione Lombardia per l’acquisto di 9 nuovi ecografi destinati agli ambulatori territoriali. L’obiettivo è rafforzare la diagnostica ginecologica e migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti alle donne sul territorio.

Lecco, in arrivo 9 nuovi ecografi per la salute delle donne

Lo stanziamento fa parte di un investimento regionale complessivo di oltre 28,6 milioni di euro, approvato dalla Giunta su proposta dell’Assessore al Welfare Guido Bertolaso, per l’ammodernamento delle strutture sanitarie pubbliche lombarde.

Il piano regionale prevede: 23 milioni di euro per interventi di adeguamento normativo, in particolare per la sicurezza antincendio; 5,6 milioni di euro per l’acquisto di 130 ecografi da distribuire nei consultori pubblici della Lombardia.

Il potenziamento tecnologico punta a rendere le strutture sanitarie più sicure, moderne e vicine alle esigenze dei cittadini, con una particolare attenzione alla prevenzione e alla salute femminile. “Continua l’impegno di Regione Lombardia nello stanziamento di risorse straordinarie per la sanità pubblica. Un investimento concreto che porterà benefici diretti anche al nostro territorio”, ha commentato il Sottosegretario alla Presidenza Mauro Piazza.

 L’obiettivo è che con i nuovi ecografi, gli ambulatori dell’ASST di Lecco possano  offrire diagnostica ostetrico-ginecologica più efficiente e tempestiva, contribuendo a migliorare la prevenzione e ad alleggerire la pressione sulle strutture ospedaliere.