Valmadrera, un murale all'asilo "Paolo VI" grazie ai giovani di Living Land
Protagonisti i giovani del territorio, impegnati in azioni concrete di cura e valorizzazione degli spazi pubblici

Anche quest'estate il progetto Living Land ha visto protagonisti i giovani del territorio, impegnati in azioni concrete di cura e valorizzazione degli spazi pubblici nei comuni di Valmadrera e Civate.
Valmadrera, un murale all'asilo "Paolo VI" grazie ai giovani di Living Land
Due gruppi di ragazzi coinvolti: il gruppo "Estate dei Mestieri" composto da 10 ragazzi e guidato dall'operatore Pierluigi Pintori, che ha realizzato un bellissimo e colorato murale nel portico e sul treno/gioco della scuola dell'infanzia "Paolo VI" di Valmadrera, oltre a lavori di manutenzione al Cfp "Aldo Moro".
Parallelamente, il gruppo "Util' Estate", anch'esso formato da 10 giovani, guidati dall'educatrice Martina Ruberto, si è occupato di imbiancare il portico della biblioteca e di verniciare il cancello e la recinzione della scuola media, sempre a Valmadrera.
Questo progetto è promosso dall'Assessorato ai Servizi sociali che, per il percorso di Valmadrera, è seguito dall'assessore ai Servizi Sociali Rita Bosisio, che ha ringraziato personalmente tutti i partecipanti per il loro impegno.
"Living Land, attivo da diversi anni, si conferma un'esperienza formativa e di cittadinanza attiva molto apprezzata dai giovani partecipanti entusiasti dell'esperienza vissuta e dei risultati ottenuti. Grazie ai volontari Damiano, Lello e Giovanni. Grazie ragazzi, siete stati fantastici!", le parole dell'assessore Bosisio.
Tutte le foto:








