Valmadrera, grande partecipazione al corso "Anziani in forma"
Promosso dall'assessore Rita Bosisio, ha registrato fin da subito un'ottima adesione

Sì è concluso con una cena festosa il corso di ginnastica dolce "Anziani in forma" promosso dall'Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Valmadrera e avviato nel mese di ottobre 2024 su iniziativa dell'assessore Rita Bosisio. L'iniziativa ha registrato fin da subito un'ottima adesione da parte dei partecipanti, coinvolgendo con entusiasmo un gruppo affiatato di cittadini che, ogni giovedì pomeriggio, si è ritrovato nella palestrina della scuola primaria Leopardi.
Valmadrera, grande partecipazione al corso "Anziani in forma"
Il corso, condotto con competenza e passione da Greta Anghileri e Deborah Comi, ha rappresentato un importante occasione di benessere fisico, socializzazione e cura di sé per tutte le partecipanti.
In chiusura dell'anno, nelle ultime due settimane, si sperimenterà una nuova formula all'aperto con due incontri al parco Rio Torto: un'opportunità per vivere l'attività motoria in contatto con la natura.


Visto il successo riscontrato, il corso "Anziani in forma" sarà riproposto anche il prossimo autunno, con l'obiettivo di consolidare e ampliare un progetto che coniuga salute, socialità e qualità di vita.
L'Amministrazione comunale ringrazia sentitamente la dirigente Stefania Perego per la disponibilità degli spazi scolastici, che hanno ospitato con efficienza e accoglienza il percorso di attività motoria.