"Tombola che storia": a Valmadrera letture teatralizzate per bambini
Appuntamento giovedì 10 luglio alle 10 nella sala auditorium del centro culturale Fatebenefratelli

Anche quest’anno, visto l’ottimo riscontro della passata edizione, la Biblioteca di Valmadrera promuove una rassegna di letture teatrali per bambini realizzate in collaborazione con la compagnia teatrale Il Filo Teatro.
"Tombola che storia": a Valmadrera letture teatralizzate per bambini
In queste letture teatralizzate pensate per i bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria, attori e musicisti danno vita a storie che generano altre storie, coinvolgendo i piccoli nel mondo fantastico dei libri.
Il terzo e ultimo appuntamento si terrà giovedì 10 luglio 2025, alle 10, nella Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli: "Tombola che storia". Un tabellone con 16 caselle rappresentanti i personaggi delle favole, un sacchetto con all’interno le figurine dei personaggi. Ogni volta che si pesca una figura si solleva la casella corrispondente, e si legge una delle storie (classica, musicale, in rima…). Finito di ascoltare la fiaba, i bambini devono indovinare il genere e, il libro appena ascoltato, verrà posizionato sulla cartella. Se alla fine del gioco i libri sono posizionati sul genere giusto, si fa tombola. A gestire il tutto due brillanti conduttori-attori che non vedono l’ora di scoprire le caselle e le storie con il giovane pubblico.
Di seguito la locandina: