Crolla un muro: chiusa la Sp 67 tra Introzzo e Tremenico
Un tratto di muratura a sostegno del corpo stradale è crollato tra Introzzo e Tremenico, provocando l’interruzione della circolazione sulla SP 67.

Per una strada che riapre, la Lecco Bellagio che ritorna accessibile dalle 11 di oggi, venerdì 6 giugno 2025 dopo la colata di fango e detriti dell'altra notte, c'è una strada che chiude sempre a causa dei danni del maltempo. La Provincia di Lecco ha infatti disposto la chiusura al transito della Sp 67 Alta Valsassina e Valvarrone tra Introzzo e Tremenico, nel comune di Valvarrone, a seguito del crollo di un tratto di muratura di sostegno del corpo stradale.
Crolla un muro: chiusa la Sp 67 tra Introzzo e Tremenico
L’evento si è verificato intorno al pk 20+500 circa, in seguito agli intensi rovesci temporaleschi che hanno interessato il territorio provinciale provocando criticità lungo l’intera rete viaria, con particolare danno proprio lungo questa importante arteria. Il crollo ha causato l’interruzione della circolazione dalle ore 15.00 di giovedì 5 giugno 2025.
Le prime verifiche effettuate dal personale cantonale hanno evidenziato l’impossibilità di riaprire la strada a breve termine. Per questo motivo, sono necessarie complesse operazioni di consolidamento del corpo stradale e ricostruzione del tratto crollato, che garantiranno la sicurezza di utenti e operatori.
Nonostante la chiusura del tratto, gli abitati di Tremenico e Avano restano raggiungibili, seppur con limitazioni, attraverso il lato valsassinese della SP 67.