dorio

Sp72 chiusa da lunedì a venerdì per la demolizione della linea elettrica

Il provvedimento, richiesto da e-Distribuzione e attuato dalla Provincia di Lecco, permetterà la demolizione in sicurezza di una linea elettrica aerea nel tratto compreso tra il centro abitato di Dorio e la località Rivetta.

Sp72 chiusa da lunedì a venerdì per la demolizione della linea elettrica

La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura totale al transito della Strada Provinciale 72 del Lago di Como nel comune di Dorio, da lunedì 9 a venerdì 13 giugno 2025, nella fascia oraria compresa tra le 8:30 e le 18:00.

Sp72 chiusa da lunedì a venerdì per la demolizione della linea elettrica

Il provvedimento si è reso necessario per consentire all’impresa Piazza Carlo & C. srl, incaricata da e-Distribuzione Spa, di eseguire in sicurezza i lavori di demolizione della linea elettrica di media tensione aerea esistente.

Il tratto interessato dalla chiusura si estende dal pk 85+800 circa (fine del centro abitato di Dorio) fino al pk 86+700 circa (località Rivetta di Dorio), ricadente interamente nel territorio comunale di Dorio.

La chiusura si applicherà esclusivamente nella fascia oraria di cantiere (8:30-18:00), mentre al di fuori di tali orari sarà garantito il ripristino del doppio senso di circolazione, così da ridurre al minimo i disagi per residenti e utenti della strada.

L’ordinanza, accolta dalla Provincia per motivi di sicurezza e tutela dell’incolumità pubblica, è volta a garantire lo svolgimento dei lavori in condizioni ottimali, senza rischi per la circolazione.