Incidente in Statale 36: 3 feriti e lunghe code
Rientro difficile in direzione sud

Tre feriti, fortunatamente nessuno in condizioni critiche, e traffico fortemente rallentato con code in direzione Lecco. Questo il bilancio dell'incidrnte avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 25 maggio 2025, lungo la Statale 36.
Incidente in Statale 36: 3 feriti e lunghe code
L'allarme è scattato poco dopo le 16.15 nella galleria Somana tra Lierna e Mandello, Coinvolte due motociclette, con un bilancio di quattro persone coinvolte e tre ferite, si tratta di un 22enne, un 25enne e un 60enne.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi in codice giallo con tre mezzi: due ambulanze di base (CRICOL e SOCMAN) e un mezzo di soccorso avanzato (MSA1) dell’AAT di Lecco.
Allertate anche le autorità competenti, tra cui la Polizia Stradale di Lecco e i Vigili del Fuoco di Lecco. La centrale operativa Soreu Laghi ha coordinato le operazioni di emergenza. I feriti sono stati stabilizzati prima di essre trasportati in ospedale in codice giallo e verde
Il traffico ha subito rallentamenti. Le cause dell'incidente sono in fase di accertamento. Un incidente che è andato ad appesantire la viabilità stradale in una domenica, per altro già critica sul fronte della mobilità vista la sospensione della circolazione ferroviaria tra Lecco e Colico.