Lecco, chiuse le ferrate sul Resegone per esercitazioni
La Ferrata del Centenario e il sentiero attrezzato del Caminetto resteranno chiusi nei giorni 27-30 maggio e 3-6 giugno per esercitazioni dei Vigili del Fuoco.

Il CAI Calolziocorte informa tutti gli appassionati di montagna e in particolare gli escursionisti che frequentano il Monte Resegone, che la Ferrata del Centenario e il sentiero attrezzato del Caminetto al Passo del Fo saranno temporaneamente chiusi nei seguenti giorni:
📅 27, 28, 29, 30 maggio 2025
📅 3, 4, 5, 6 giugno 2025
Lecco, chiuse le ferrate sul Resegone per esercitazioni
La chiusura è necessaria per consentire lo svolgimento di esercitazioni da parte dei Vigili del Fuoco, impegnati in operazioni di addestramento in ambiente montano.
Per garantire la sicurezza di tutti, è assolutamente vietato accedere ai tratti interessati durante queste date. Sono stati posizionati cartelli informativi all'inizio dei sentieri per segnalare la non praticabilità dei percorsi.
Il CAI invita tutti a rispettare le indicazioni e a scegliere itinerari alternativi durante il periodo indicato.