centrodestra

Forza Italia Lecco, nasce il primo circolo territoriale dell'Oggionese

"Un nuovo spazio politico aperto, concreto e vicino alle persone"

Forza Italia Lecco, nasce il primo circolo territoriale dell'Oggionese
Pubblicato:

Forza Italia Lecco ha annunciato oggi, martedì 20 maggio 2025, l’apertura del primo Circolo territoriale dell’Oggionese, "un nuovo punto di riferimento per tutti i cittadini che credono nei valori del centrodestra moderato, liberale, europeista e garantista".

Il circolo nasce con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Forza Italia sul territorio, promuovendo il dialogo diretto con i cittadini e gli amministratori, ascoltando le esigenze locali, creando rete e contribuendo attivamente alla crescita sociale, economica e culturale del nostro territorio.

"L’apertura di questo circolo - dichiara Marco Formenti, referente territoriale per Forza Italia con Francesca Maggi - rappresenta un primo passo importante per costruire un nuovo spazio politico aperto, concreto e vicino alle persone. Vogliamo dare voce ai cittadini dell’oggionese e offrire loro un canale diretto per partecipare attivamente alla vita politica del territorio".

A guidare il gruppo di lavoro sarà Francesca Maggi, affiancata da un team di giovani, professionisti e volontari motivati, pronti a mettere le proprie competenze al servizio della comunità. Al suo fianco: Marco Formenti, consulente del lavoro, consigliere comunale di Castello Brianza, Andrea Colombo, avvocato, consigliere comunale di Bosisio Parini, Gianluigi Valsecchi, veterinario, consigliere comunale di Ello e vice-segretario provinciale di Forza Italia Lecco; Luca Castelli, pensionato e cantante, di Galbiate; Giancarlo Maggi, agente di commercio, di Bosisio Parini, Roberta Marabese, avvocato e sindaco di Cassago Brianza, Antonello Formenti, commercialista, ex consigliere regionale di Castello Brianza, Roberto Fornasiere, studente, di Oggiono e Giorgio Rigamonti, studente di Bosisio Parini che sono i giovanissimi del nuovo gruppo di Forza Italia dell'oggionese.

"E’ un grande successo - spiega Roberto Gagliardi, segretario provinciale di Forza Italia - la creazione di questo circolo, che è infatti l’evidente dimostrazione di come stiamo lavorando bene, come squadra coesa e attiva, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone e affrontare temi trasversali".
Maria Chiara Marino, vice segretario provinciale del partito, precisa infine che "il Circolo dell'oggionese si pone come ulteriore traguardo nell'ambito del processo di profondo radicamento territoriale di Forza Italia Lecco, avviato con i congressi cittadini, ormai già svolti in tanti comuni della provincia, ed i cui prossimi appuntamenti saranno il 24 maggio a Olgiate Molgora alle ore 15,00, ed il 30 maggio a Bosisio Parini alle ore 20,30".
Seguici sui nostri canali
Necrologie