Pescate: perde il controllo dell'auto e si ribalta, 48enne in condizioni serie
Le autorità stanno ancora ricostruendo con esattezza la dinamica dell’incidente, ma si ipotizza che un improvviso malore possa essere stato la causa principale.

Impressionante incidente nel primo pomeriggio di oggi a Pescate, sulla Strada Provinciale, nei pressi del supermercato Conad. Una Citroën C3, guidata da una donna di 48 anni, viaggiava in direzione Lecco quando è finita ruote all'aria e si è ribaltata. Probabilmente la donna, a causa di un malore improvviso, ha perso il controllo del mezzo.
Pescate: perde il controllo dell'auto e si ribalta, 48enne in condizioni serie
L’auto è uscita dalla carreggiata, ribaltandosi e distruggendo il parapetto e la siepe a lato della strada all'ingresso dell'area di sosta del supermercato. Fortunatamente in quel momento non passava nessun pedone, evitando così conseguenze più gravi.
L'allarme è scattato poco dopo le 14: sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi. Mobilitati un’ambulanza della Croce San Nicolò di Lecco, l'auto medica i Carabinieri della compagnia di Merate e i Vigili del Fuoco di Lecco.
La donna è stata estratta dalle lamiere contorte dell'auto trasportata all’ospedale di Lecco in codice giallo, con un mezzo di soccorso avanzato di secondo livello. Le sue condizioni, seppur serie, non dovrebbero essere critiche.







Mario Stojanovic