Paura a Pescate per un frontale tra due auto
L’incidente all’altezza del Parco delle Torrette. Mobilitati elisoccorso, ambulanze e Vigili del Fuoco. Lunghe code verso Lecco e Olginate

Serata di paura oggi, domenica 18 maggio 2025, a Pescate, dove intorno alle 19 si è verificato un violento incidente frontale tra due automobili lungo la SP 72, in via Roma, all’altezza del Parco delle Torrette.
Paura a Pescate per un frontale tra due auto
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto, una delle due vetture avrebbe invaso la corsia opposta, causando lo scontro. Alla base dell’incidente potrebbe esserci un malore improvviso accusato dalla conducente, una donna di 56 anni.
Nell’impatto è rimasto ferito anche un uomo di 40 anni che viaggiava sull’altra auto. In un primo momento si è temuto il peggio, tanto che la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato tre ambulanze e l’elisoccorso, decollato da Sondrio e atterrato direttamente nell’area verde del parco.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per estrarre i feriti dalle lamiere e affidarli alle cure dei sanitari.
Fortunatamente, le condizioni della 56enne e del 40enne non si sono rivelate gravi: entrambi sono stati trasportati in ospedale in codice verde per accertamenti.
Pesanti, invece, le ripercussioni sul traffico: si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni, sia verso Lecco che verso Olginate.
Andrea Marcianò