valle san martino

Schianto in scooter a Torre de' Busi: 59enne in codice rosso

L’allarme, che ha attivato la macchina dei soccorsi, è scattato intorno alle 18.20

Schianto in scooter a Torre de' Busi: 59enne in codice rosso
Pubblicato:

È stato trasferito in ospedale in codice rosso, in condizioni di massima gravità, il 59enne rimasto coinvolto nel pomeriggio di oggi, domenica 18 maggio 2025,  in un gravissimo incidente stradale avvenuto a Torre de' Busi. Il sinistro si è verificato lungo la Strada Provinciale 177, a poca distanza dal confine con Calolziocorte.

Schianto in scooter a Torre de' Busi: 59enne in codice rosso

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire con precisione l’esatta successione degli eventi.

Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, l'uomo stava viaggiando in salita da Calolzio verso Torre quando, all'altezza di una curva, avrebbe perso il controllo della sua moto, un Booster 50, cadendo violentemente sull'asfalto. In quel momento, dalla direzione opposta stava scendendo un'autovettura, che ha frenato bruscamente per evitare di travolgerlo.

L’allarme, che ha attivato la macchina dei soccorsi, è scattato intorno alle 18.20. La gravità della situazione è apparsa subito evidente: sul posto sono intervenuti, a sirene spiegate, un’ambulanza con i Volontari del Soccorso di Calolzio e un’automedica con il personale del 118.

In volo si è alzata anche l’eliambulanza di Bergamo.

I sanitari si sono prodigati per prestare le prime cure al 59enne, le cui condizioni sono apparse purtroppo critiche. L’uomo è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito in ospedale a bordo dell’eliambulanza, in codice rosso.

Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno comportato la chiusura temporanea della strada, causando lunghe code in entrambe le direzioni di marcia da e verso Torre de' Busi.

Mario Stojanovic

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News da Torre de' Busi
Seguici sui nostri canali
Necrologie