Oggiono: 57enne in condizioni critiche dopo uno scontro tra moto furgone
Il grave incidente è avvenuto in via Per Molteno

Grave incidente nella primissima mattinata di oggi, giovedì 15 maggio 2025, a Oggiono. Un violento scontro che ha coinvolto una moto, uno scooter e un furgone ha provocato il ferimento di un uomo di 57 anni che ora versa in condizioni critiche.
Oggiono: 57enne in condizioni critiche dopo uno scontro tra moto furgone
Il sinistro è avvenuto pochi minuti dopo le 7 lungo via per Molteno, all’altezza del civico 33. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, a cui spetterà ora il compito di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Imponente la mobilitazione dei soccorsi: la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Oggiono due ambulanze e un’auto medica. Considerata la gravità delle condizioni del ferito – che viaggiava a bordo dello scooter – è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, decollato da Como e atterrato nei pressi del luogo dell’incidente con a bordo l’equipe medica specializzata.
Stabilizzato sul posto, l’uomo è stato trasportato in ospedale, al San Gerardo di Monza, in codice rosso. Le sue condizioni sono purtroppo giudicate estremamente critiche.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e individuare eventuali responsabilità tra i conducenti coinvolti.