Sp 72: rinnovo piani viabili a Dervio
In prosecuzione dei precedenti tratti eseguiti a Corenno Plinio, il cantiere si è ora spostato nel centro di Dervio, proseguendo gradualmente in direzione Bellano.

Proseguono i lavori di rinnovo dei piani viabili lungo la Strada Provinciale 72 del Lago di Como, nell’ambito del piano di manutenzione straordinaria avviato dalla Provincia di Lecco per migliorare la rete stradale dell’area nord del territorio.
Sp 72: rinnovo piani viabili a Dervio
Dopo l’intervento effettuato nei mesi scorsi a Corenno Plinio, il cantiere si è ora spostato nel centro abitato di Dervio e sta avanzando gradualmente in direzione di Bellano.
L’intervento prevede la rimozione del vecchio strato di asfalto tramite fresatura, seguita dalla stesura di un nuovo manto in conglomerato bituminoso. Al termine delle lavorazioni è previsto il completo rifacimento della segnaletica orizzontale, così da garantire maggiore sicurezza e visibilità lungo l’intero tratto interessato.
Il progetto rientra in un più ampio programma che coinvolge anche la Strada Provinciale 62 della Valsassina, dove i lavori riprenderanno una volta completata la tratta lungo la SP 72. In particolare, il cantiere si sposterà da Cortenova in direzione Ballabio, sempre con l’obiettivo di intervenire nei punti più ammalorati della carreggiata.




