Il Comune di Lecco mette in vendita un terreno sul lungolago
In zona Malpensata

Il Comune di Lecco ha annunciato la messa in vendita di un terreno situato in una posizione strategica e di grande valore paesaggistico, sul lungolago Cadorna. La cessione avverrà tramite procedura d’asta pubblica, con una base d’offerta fissata a 26.000 euro.
Il Comune di Lecco mette in vendita un terreno sul lungolago
Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12.00 di lunedì 9 giugno 2025 presso l’Ufficio Protocollo del Comune. L’apertura delle buste, contenenti offerte segrete, avverrà giovedì 12 giugno alle ore 9.00 nella sede comunale di Piazza Diaz 1.
Per partecipare alla gara è necessario versare una cauzione pari al 10% del prezzo base, ovvero 2.600 euro. Non è previsto l’obbligo di effettuare un sopralluogo prima della presentazione dell’offerta.
Il terreno è entrato a far parte del patrimonio del Comune di Lecco a seguito di un atto di cessione gratuita stipulato con notaio Paolo Panzeri di Oggiono , in conformità con la Convenzione per l’attuazione del Piano di Recupero nell’ambito del PRU n.2 sub zona 2 di Via Malpensata, siglata il 24 luglio 1996.
Per essere ammessi all’asta pubblica, l’offerta relativa al lotto in oggetto deve essere corredata da un deposito cauzionale pari ad € 2.600
Tutti i dettagli relativi alle caratteristiche tecniche del terreno, alla destinazione urbanistica e alla documentazione catastale sono consultabili nell’Avviso d’Asta pubblica e nei documenti disponibili sia all’Albo Pretorio online che nella sezione Bandi di gara e contratti. del sito ufficiale del Comune di Lecco.




