economia

Delegazione ucraina in visita all’Edilsider di Calolziocorte

L’iniziativa della Camera di Commercio Como-Lecco favorisce nuovi contatti internazionali: imprenditori ucraini in visita anche alla Edilsider di Calolziocorte, eccellenza del territorio nel settore dei prefabbricati.

Delegazione ucraina in visita all’Edilsider di Calolziocorte
Pubblicato:

Delegazione ucraina in visita all’Edilsider di Calolziocorte, Martedì e mercoledì  una delegazione composta da circa una decina di imprenditori ucraini ha visitato le province di Como e Lecco, nell’ambito di un’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio Como-Lecco. L’obiettivo è sostenere le imprese locali nei percorsi di internazionalizzazione, creando occasioni concrete di confronto e collaborazione con operatori economici esteri.

Delegazione ucraina in visita all’Edilsider di Calolziocorte

Durante la seconda giornata della visita, la delegazione ha avuto l’occasione di conoscere alcune eccellenze imprenditoriali del territorio, tra cui Edilsider di Calolziocorte, azienda associata a Confapi Lecco Sondrio. Ad accoglierli, il titolare Carlo Spada, insieme a Valeria Dalmonte, Direttore Operativo, e a Guglielmo Spada, responsabile del reparto Ricerca & Sviluppo. Dopo una presentazione della storia e dell’attività dell’azienda — che da oltre 60 anni realizza prefabbricati per il mercato internazionale, impiegando più di 250 dipendenti — gli imprenditori ucraini hanno potuto visitare i reparti produttivi, toccando con mano le tecnologie e le competenze del sito lecchese.

«È stato un incontro molto interessante – ha commentato Valeria Dalmonte, anche consigliere di Confapi Lecco Sondrio –. Ci siamo conosciuti e presentati a vicenda: un primo contatto che speriamo possa avere sviluppi concreti. Loro sono già attivi nei progetti di ricostruzione e stanno raccogliendo informazioni preziose. Ringraziamo la Camera di Commercio Como-Lecco per l’opportunità e per il lavoro svolto.»

All’incontro hanno preso parte anche il presidente di Confapi Lecco Sondrio, Enrico Vavassori, e il direttore Marco Piazza, a conferma dell’impegno dell’associazione nel promuovere il dialogo e la collaborazione con mercati strategici per il futuro dell’industria locale.

Visita reparti produttivi
Foto 1 di 3
Enrico Vavassori e la delegazione ucraina
Foto 2 di 3
Due membri della delegazione ucraina, Valeria Dalmonte e Carlo Spada
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie