DAL 13 MAGGIO

Ballabio: arrivano le bancarelle del mercato per tutto l’anno

Tre bancarelle del mercato per tutto l'anno, con pesce, frutta, verdura e fiori disponibili settimanalmente

Ballabio: arrivano le bancarelle del mercato per tutto l’anno
Pubblicato:

Una notizia che segna una piccola ma significativa rivoluzione per la comunità di Ballabio: a partire dal 13 maggio 2025, tre bancarelle del mercato saranno presenti tutto l'anno, un’innovazione che porterà nuovi servizi e opportunità per i residenti.

Fino ad oggi, il mercato di Ballabio era stato una tradizione estiva, ma con l'introduzione di un nuovo regolamento voluto dall’Amministrazione Comunale, questo cambierà. Saranno infatti istituiti dei “posteggi isolati” per bancarelle specifiche, con l’intento di garantire una presenza costante di alcuni prodotti essenziali per la vita quotidiana.

Ballabio: arrivano le bancarelle del mercato per tutto l’anno

  • Martedì mattina (dalle 8 alle 13): la centrale piazza Hillion ospiterà un rivenditore di pesce, già presente saltuariamente in passato, ma ora regolarmente presente per tutto l’anno.

  • Giovedì mattina (dalle 8 alle 13): sarà il turno di una bancarella di frutta e verdura, una novità che permetterà ai cittadini di acquistare prodotti freschi direttamente sotto casa.

  • Venerdì pomeriggio (dalle 15 alle 18): in via Bartesaghi, nei pressi dell'edicola di Ballabio Superiore, sarà possibile trovare un fiorista, portando un tocco di colore e freschezza alla zona.

Il Sindaco Giovanni Bruno Bussola si è detto particolarmente soddisfatto per l’introduzione di questa novità. "Siamo felici di riuscire a garantire un servizio tanto atteso da tempo. A Ballabio, storicamente, non ci sono pescivendoli, fruttivendoli o fioristi, quindi questa iniziativa risponde a una reale esigenza della nostra comunità."

Un ringraziamento speciale è stato rivolto al comandante Marco Maggio per aver trovato la corretta forma giuridica per rendere possibile questa novità.

Con queste nuove bancarelle, l’Amministrazione Comunale di Ballabio punta a rafforzare i servizi offerti ai cittadini, migliorando la qualità della vita e rispondendo alle esigenze quotidiane, come l’acquisto di prodotti freschi e locali. Un passo importante per rendere Ballabio un luogo sempre più vivibile e ricco di opportunità.

Non resta che segnare in agenda gli orari delle bancarelle e approfittare di questa novità che arricchirà la quotidianità di tutti i ballabiesi!

Seguici sui nostri canali
Necrologie