LBW si aggiudica gara 1 dei quarti di finale dei playoff per la serie B
Gara 2 è in programma mercoledì 30 aprile alle ore 21 nella palestra di Pieve Fissiraga.

La LBW si aggiudica gara 1 dei quarti di finale dei playoff per la serie B sconfiggendo nettamente il Basket Lodi. Match senza storia quello disputato domenica 27 aprile 2025 al palazzetto di Malgrate, che ha visto le blucelesti dominare dall'inizio alla fine.
LBW si aggiudica gara 1 dei quarti di finale dei playoff per la serie B
Partita subito determinata la squadra di Canali prende il largo sin dai primi minuti. Bassani e Sara Galli danno il via alla cavalcata che porta Lecco sul 12-2 al 6' per chiudere la frazione sul 20-5. Lodi è tramortito dalla velocità della squadra di casa e non trova contromisure. Le temute Bombelli e Contù vengono contenute dalla difesa e anche nel secondo quarto il copione non cambia. Le ospiti passano a zona, ma le lecchesi con pazienza riescono a trovare il canestro allungando sino al +19 dell'intervallo sul 35-16. Alla ripresa arriva il primo momento di difficoltà con un break di 6-0 per Lodi che costringe coach Canali al time out. Il tempo di trovare alcuni accorgimenti e arriva il break di 6-0 firmato da Sara Galli che riporta al +19 (41-22 al 24'). Da qui in poi è totale gestione per la LBW che nell'ultimo periodo tira un po' il fiato senza permettere alle avversarie di rientrare in partita. Un inizio davvero entusiasmante per le blucelesti che hanno mostrato la forza del loro collettivo con le giocatrici intercambiabili. Ora la sfida si sposta sul campo delle avversarie dove si cercherà di chiudere i conti. Gara 2 è in programma mercoledì 30 aprile alle ore 21 nella palestra di Pieve Fissiraga.
Ecco il tabellino della partita: LBW - Basket Lodi 55-41 (parziali: 20-5, 35-16, 47-28).
LBW: Bassani 11, M.Aondio 2, Capaldo 4, V.Aondio 10, Scola, Davide 4, Oggioni 6, Oddo, S.Galli 14, Cincotto 2, Rota 2, Capellini. All.: Canali.
Basket Lodi: F.Parmesani 9, Sangalli 2, C.Parmesani 7, Bellinzoni 1, Maiocchi 4, Bombelli 6, Savoia 10, Ercoli, Contù, Vallè 2. All.: Rossi.
Grande soddisfazione nelle parole di fine gara di coach Canali: "Sono ovviamente soddisfatta della prova delle ragazze, hanno applicato alla perfezione il piano partita e le ho viste, come mai prima, estremamente concentrate e determinate. Abbiamo giocato con motivazione e applicazione e le gambe non hanno tremato, e di questo sono molto contenta. Abbiamo lavorato molto bene in difesa, limitando i terminali più pericolosi e tenendo le avversarie a basso punteggio, e in attacco abbiamo collaborato bene trovando valide soluzioni, sia contro uomo che contro zona. Non abbiamo fatto ancora nulla però e non dobbiamo abbassare la guardia. Mercoledì andiamo a Lodi per provare a chiudere la serie ma sappiamo che sarà durissima e che le avversarie daranno il mille per mille per metterci in difficoltà. Ma in fondo questi sono i play off, per questo ci alleniamo un anno intero quindi "testa bassa e pedalare".