Unitre Valsassina, una lezione-mostra sui surrealisti
Mercoledì 30 aprile alle 16 a Villa Migliavacca con il critico d'arte Fabio Durante

"Durante l’arte", in collaborazione con l’Università della Terza Età della Valsassina, presenterà una lezione-mostra sui surrealisti nella Sala Consiliare del Comune di Introbio a Villa Migliavacca mercoledì 30 aprile alle 16.
Unitre Valsassina, una lezione-mostra sui surrealisti
Si parlerà, quindi, di uno dei più importanti movimenti artistici - culturali del ‘900 , almeno per il numero degli artisti che vi hanno fatto parte.
Fondato da Andre’ Breton con il Manifesto Surrealista nel 1924, fra le sue fila si annoverano artisti internazionali del calibro di Joan Miro’, Salvador Dali’, Max Ernst, Andre’ Masson, Man Ray, Wilfrido
Lam, Sebastian Matta, Hans Bellmer ed altri.
Alcune delle loro opere saranno illustrate da Fabio Durante, collezionista e critico d’arte ed esposte durante la conferenza dell’Unitre.
"Ringrazio il sindaco di Introbio, Silvana Piazza – le parole del critico d’arte Fabio Durante – la consigliera comunale Antonella Invernizzi, il presidente dell’Università della terza età della Valsassina Enrico Baroncelli e tutto il Consiglio direttivo per avermi dato questa importante opportunità".
Appuntamento quindi mercoledì 30 aprile a Villa Migliavacca sede del Comune di Introbio alle 16.
Di seguito la locandina: