Funerali del Papa: a Lecco rinviato il "Ballo della Liberazione"
La decisione arriva in seguito alla circolare emessa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che stabilisce i giorni di lutto nazionale a causa della morte di Papa Francesco delle esequie del Sommo Pontefice che verranno celebrate sabato

Il Comune di Lecco, ha reso noto oggi, mercoledì 23 aprile 2025, che l'evento Ballo della Liberazione, previsto per sabato 26 aprile 2025 in piazza XX Settembre, è stato rinviato a data da destinarsi. La decisione arriva in seguito alla circolare emessa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che stabilisce i giorni di lutto nazionale a causa della morte di Papa Francesco delle esequie del Sommo Pontefice che verranno celebrate sabato.
Funerali del Papa: a Lecco rinviato il "Ballo della Liberazione"
Il Ballo della Liberazione, che doveva essere uno degli eventi principali delle celebrazioni per l'ottantesimo anniversario della Liberazione dell'Italia dal Nazifascismo, avrebbe dovuto iniziare alle 17.30. Tra gli artisti coinvolti nell'evento figuravano l’Orchestrina Pedeferri, il rapper Signor K e la scuola di ballo Lario Swing, con un programma ricco di musica e danze per celebrare la storica ricorrenza.
Nonostante il rinvio, il Comune di Lecco ha rassicurato che l'evento sarà riprogrammato in futuro, nel rispetto del periodo di lutto nazionale, e invitato i cittadini a restare aggiornati per le nuove date e dettagli.