Moto a terra nella galleria Borbino: traffico rallentato sulla SS36
Ferito un ragazzo di 17 anni

Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 22 aprile, intorno alle 18:00, si è verificato un incidente lungo la SS36 in direzione sud, all’altezza dell’innesto con la galleria Borbino, tra Lecco e Abbadia Lariana. Un ragazzo di 17 anni è rimasto coinvolto in una caduta con la sua moto.
Moto a terra nella galleria Borbino: traffico rallentato sulla SS36
Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari, che hanno prestato le prime cure al giovane, classificato in codice giallo. L’intervento è stato gestito sia da un’ambulanza base sia da un mezzo di soccorso avanzato di primo livello. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Lecco, attivati dalla centrale operativa Soreu dei Laghi.
Nonostante la situazione fosse sotto controllo, l’incidente ha causato rallentamenti e traffico intenso lungo il tratto interessato, in un orario già critico per il rientro serale. La viabilità è stata gestita direttamente sul posto dalle forze dell’ordine, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e permettere lo scorrimento del traffico nel più breve tempo possibile.