Lecco, auto prende fuoco a Pradello: grande paura per una donna
La conducente è riuscita ad abbandonare rapidamente l’abitacolo

Attimi di grande paura nel pomeriggio di oggi, martedì 22 aprile 2025 intorno alle 14 ne pressi del parcheggio di Pradello, poco prima della discesa che conduce alla discoteca Orsa Maggiore, tra Lecco e Abbadia Lariana.
Lecco, auto prende fuoco a Pradello: grande paura per una donna
Una donna di 56 anni, residente a Dervio, stava viaggiando a bordo di una Ford EcoSport lungo la corsia in direzione Lecco quando ha percepito un forte odore di fumo acre all’interno del veicolo. Insospettita e allarmata, ha deciso di fermarsi nell’area di sosta di Pradello. Pochi istanti dopo, l’auto ha iniziato a prendere fuoco.
La conducente è riuscita ad abbandonare rapidamente l’abitacolo e, grazie all’aiuto di alcune persone presenti sul posto, è stato possibile tentare un primo intervento per domare le fiamme. Alcuni passanti, infatti, si sono recati sulla vicina spiaggetta di Pradello, utilizzando secchi d’acqua per cercare di contenere l’incendio.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco, i Carabinieri del Comando provinciale e un’ambulanza della Croce Rossa. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e la donna non ha necessitato di trasporto in ospedale. Coinvolto nell’accaduto anche un uomo di 62 anni, le cui condizioni non destano preoccupazione.
L’episodio si è concluso con un grande spavento ma senza conseguenze fisiche gravi per le persone coinvolte. Resta da chiarire l’origine del rogo.
Mario Stojanovic