Varenna: precipita dalla via del cimitero, 19enne in codice rosso
Il giovane, che presentava gravi ferite agli arti, è stato rinvenuto cosciente sebbene non in grado di raccontare quanto accaduto.

Precipita dalla via del cimitero, 19enne in codice rosso. Il grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 22 aprile 2025 a Varenna.
Varenna: precipita dalla via del cimitero, 19enne in codice rosso
Il giovanissimo, un 19enne residente a Mandello, è stato ritrovato ferito in maniera estremamente grave in viale Giovanni Polvani.
Secondo una prima ricostruzione, che dovrà trovare conferma nelle indagini delle forze dell'ordine (ad essere allertati sono stati i Carabinieri), il ragazzo sarebbe caduto dopo essersi sporto dal muretto di una villa mentre si trovava sulla via che conduce verso il cimitero.
L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato intorno alle 13.40 e subito la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di emergenza e Urgenza ha attivato i soccorsi con il codice rosso di massima gravità.
Le operazioni di soccorso sono state complesse, con l’intervento di un mezzo di Soccorso Avanzato di 1° livello (MSA1), due ambulanze e l’elisoccorso decollato da Como.
Il giovane, che presentava gravi ferite agli arti, è stato rinvenuto cosciente sebbene non in grado di raccontare quanto accaduto. Il 19enne è stato stabilizzato sul posto prima del trasporto in ospedale al San Gerardo di Monza sempre con il codice rosso.