Riparte il centro ricreativo estivo 2025 dai 6 ai 14 anni
Tutte le info

É tempo di Cres! Anche quest'anno torna l'esperienza del Centro Ricreativo Estivo che da anni riempie le giornate di centinaia di bambine e bambini, ragazze e ragazzi della nostra città.
Riparte il centro ricreativo estivo 2025 dai 6 ai 14 anni
Quest'estate il valore aggiunto sarà lo sport. Nei primi mesi del 2026 infatti, la Regione ospiterà le Olimpiadi invernali. In più, pochi giorni prima dell'inizio dell'evento, ci sarà il passaggio della fiamma olimpica proprio nella nostra città.
Per prepararsi a questo imperdibile appuntamento, durante le settimane del Cres gli iscritti impareranno a praticare numerosi sport attraverso molteplici attività!
Informazioni utili
Il Comune di Lecco organizza il Cres per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni per il periodo dal 30 giugno al 1° agosto, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 16.00. È prevista inoltre la possibilità di avvalersi del servizio di custodia, dalle 8 alle 9 e dalle 16 alle 17, con attivazione solo nel caso in cui si raggiunga il numero minimo di 8 utenti aderenti.
Il servizio si svolge nelle seguenti sedi, a seconda della classe frequentata dal minore:
- scuola primaria "G. Oberdan", Via Don Consonni n. 1, per i bambini delle classi I, II, III, IV della scuola primaria;
- scuola secondaria di I grado "Don Ticozzi", Via Mentana n. 48, per la classe V della scuola primaria e per i ragazzi della scuola secondaria di I grado.
Saranno disponibili più moduli di frequenza a scelta a seconda delle esigenze di ogni famiglia:
- modulo intero: dal 30 giugno al 1° agosto;
- modulo a scelta da 4 settimane, anche non consecutive;
- modulo a scelta da 3 settimane, almeno 2 consecutive.
Le iscrizioni saranno aperte e attive dal 5 al 18 maggio, attraverso la procedura telematica, alla quale si accede tramite SPID.
Chi fosse impossibilitato all'invio con la modalità telematica, potrà fissare un appuntamento per la consegna della domanda di iscrizione cartacea, debitamente compilata e completa di tutti gli allegati richiesti (compresa la copia della carta d'identità), presso gli uffici del Servizio Istruzione - Largo Caleotto 29 - Torre B del Centro Commerciale Meridiana, telefonando ai numeri 0341.481 354/355/358