Dall'Olanda a Lecco in bicicletta per le vacanze di Pasqua
Nonostante le previsioni meteo poco favorevoli, numerosi turisti hanno deciso di partire e arrivare a Lecco, pronti a godere delle festività pasquali.

Dall'Olanda a Lecco in bicicletta per le vacanze di Pasqua. Un lunga pedalata quella che hanno fatto due giovanissime che oggi, domenica 20 aprile 2025, sono ospiti del campeggio di Rivabella che ha ufficialmente aperto la stagione turistica. Nonostante le previsioni meteo poco favorevoli, numerosi turisti hanno deciso di partire e arrivare a Lecco, pronti a godere delle festività pasquali.
Dall'Olanda a Lecco in bicicletta per le vacanze di Pasqua

Alberto Malzanni, responsabile della struttura, ha commentato con ottimismo la situazione: "Durante l'inverno avevamo già ricevuto tantissimi contatti e prenotazioni, visto anche il calendario favorevole per i ponti e le festività civili. Purtroppo, a causa delle condizioni meteo avverse annunciate da tempo, abbiamo avuto molte disdette. Tuttavia, siamo felici di vedere che molti turisti, tra cui italiani,, sono comunque arrivati. Tra loro anche due giovani olandesi giunte sino a qui in sella alle roro bici (vedi foto di copertina). Siamo molto soddisfatti e speriamo che anche le prossime festività civili possano portarci altre belle sorprese."
Un giro all'interno del camping ha confermato l'entusiasmo degli ospiti, che nonostante le incertezze climatiche, hanno scelto di trascorrere questi giorni di festa al Lago di Lecco. Molti di loro, infatti, hanno raccontato di essere felici di "essere finalmente liberi" e di aver scelto la zona per la sua bellezza, tra i luoghi manzoniani e il panorama mozzafiato che il lago offre. Per molti, quella al Camping Rivabella non è solo una visita occasionale, ma una tradizione che si rinnova ogni anno.
"Molti ci hanno detto che torneranno anche la prossima estate," aggiunge Malzanni. "Siamo orgogliosi di vedere che la nostra struttura e il nostro lago sono così amati e apprezzati da chi ha visitato il nostro campeggio. È un'ulteriore conferma che il nostro impegno è apprezzato e che la nostra offerta turistica è sempre più in linea con le aspettative dei visitatori."






Mario Stojanovic