Allarme furti a Monte Marenzo, l'appello del Comune: "Segnalate sempre"
"Il controllo di vicinato è uno strumento fondamentale di prevenzione: parlate con i vicini, condividete informazioni e segnalate movimenti sospetti"

Allarme furti a Monte Marenzo, l'appello del Comune: "Segnalate sempre". L'Amministrazione comunale del sindaco Paola Colombo ha diffuso in queste ore una nota per informare la cittadinanza in merito al fatto che, negli ultimi giorni, sono stati segnalati furti nel territorio comunale.
Allarme furti a Monte Marenzo
Il sindaco ha pertanto diffuso un invito a tutti i cittadini a mantenere alta l'attenzione e a collaborare con le forze dell'ordine
. Ma non solo, anche a non aprire la porta a sconosciuti, chiudere sempre porte e finestre anche se ci si assenta per poco tempo, evitare di rendere pubblici anche sui social spostamenti e partenze ma anche installare se possibili sistemi di allarme o videosorveglianza.
"Il controllo di vicinato è uno strumento fondamentale di prevenzione: parlate con i vicini, condividete informazioni e segnalate movimenti sospetti - afferma il sindaco Paola Colombo - Segnalare sempre ai Carabinieri situazioni sospette (persone, auto, furgoni possibilmente indicando modello e targa), chiamando i Carabinieri di Calolziocorte al numero 112. La collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine è fondamentale per la sicurezza di tutti".