Aido Olginate/Valgreghentino, un incontro per raccontare la storia di 55 salvati dal trapianto
Appuntamento giovedì 17 maggio alle 20.45 con gli autori del libro "Volti di Rinascita"

In occasione della Giornata Nazionale degli Organi, il gruppo Aido di Olginate/Valgreghentino, insieme alla Biblioteca di Olginate, organizza l'incontro con gli autori del libro "Volti di Rinascita", che racconta la storia di 55 salvati dal trapianto. Appuntamento giovedì 17 maggio 2025 alle 20.45 nella Biblioteca di Olginate, in via Redaelli 16.
Aido Olginate/Valgreghentino, un incontro per raccontare la storia di 55 salvati dal trapianto
"Nella nostra comunità sono oltre 100 le persone che hanno deciso di donare dopo la loro morte, i soci Aido sono oltre 1100, e sono oltre 3.000 i cittadini dei comuni di Olginate e Valgreghentino che hanno detto "sì" alla donazione al momento del rinnovo della Carta di Identità - spiegano dall'Aido comunale Olginate/Valgreghentino - Ma non basta, in questo periodo la percentuale all'opposizione alla donazione è in aumento, per questo invitiamo tutti all'incontro di giovedì 17 maggio".
Giovedì sera Leonio Callioni e Francesca Boldreghin, autori del libro, presenteranno il loro romanzo; moderatrice dell'incontro sarà Ramona Scarpino, presidente Aido Olginate/Valgreghentino.