Varenna, a Villa Monastero riparte l'iniziativa "Disegniamo l'arte"
Bambini e ragazzi saranno invitati a scoprire misteri e curiosità nascosti nei musei

Domenica 13 aprile 2025 a Villa Monastero di Varenna i giovani visitatori sono invitati insieme alle loro famiglie a partecipare all’edizione 2025 di "Disegniamo l’arte", dedicata al tema "Segreti svelati", invitando i bambini a scoprire misteri e curiosità nascosti nei musei. L'iniziativa è dedicata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni. L’evento è organizzato dall’Associazione Abbonamento Musei, promotrice del circuito Abbonamento Musei Lombardia Milano.
Varenna, a Villa Monastero riparte l'iniziativa "Disegniamo l'arte"
Nel corso dell’iniziativa ai più piccoli, su richiesta, verrà consegnata la mappa per esplorare i giardini di Villa Monastero attraverso una caccia al tesoro. Grazie alla partnership tra Abbonamento Musei e Carioca, tutti i partecipanti riceveranno il materiale necessario per svolgere il gioco. Al termine della visita, ai bambini verranno regalati i prodotti di cancelleria messi a disposizione da Carioca.
L’iniziativa, rivolta ai bambini tra i 5 e i 14 anni, è inclusa nel biglietto di ingresso (gratuito fino ai 14 anni compiuti) e non necessita di prenotazione. L’attività viene riproposta dalla Provincia di Lecco dopo il grande successo degli scorsi anni. Chi volesse acquistare la tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano potrà farlo anche a Villa Monastero: l’abbonamento vale 365 giorni dal momento dell’acquisto e dà la possibilità di visitare senza limiti le collezioni, mostre, palazzi storici, giardini e luoghi inaspettati della Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta aderenti al circuito.
Per ulteriori informazioni su Villa Monastero:
- Telefono: 0341 295450
- E-mail: villa.monastero@provincia.lecco.it
- Sito internet: www.villamonastero.eu
- Facebook: @villamonastero.lc
- Instagram: @villamonastero_official