Ripartono dalla Valsassina i Job Day della Provincia di Lecco
Una serie di eventi per favorire l’incontro tra aziende locali e persone disoccupate

Visto il grande successo ottenuto nel 2024, la Provincia di Lecco ripropone l’iniziativa dei Job Day, una serie di eventi su tutto il territorio provinciale con l’obiettivo di favorire l’incontro tra aziende locali e persone disoccupate o in cerca di una nuova opportunità lavorativa.
Ripartono dalla Valsassina i Job Day della Provincia di Lecco
Il primo appuntamento è il Job Day Area Valsassina che si svolgerà venerdì 11 aprile 2025 dalle 8.30 alle 12.30 nella sede della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a Barzio.
L’evento, che verrà aperto dai saluti istituzionali del consigliere provinciale delegato ai Centri l’impiego Antonio Leonardo Pasquini, vedrà la partecipazione di numerose realtà del territorio che operano in diversi settori e degli operatori accreditati al lavoro.
La partecipazione all’evento, libera e gratuita, è rivolta a tutte le persone disoccupate o alla ricerca di un nuovo impiego. Trattandosi di una iniziativa d’incontri tra chi cerca e chi offre lavoro, è importante che i partecipanti portino con sé il proprio curriculum vitae.
Saranno inoltre organizzati due momenti formativi: alle 10.00 si terrà il laboratorio “Al lavoro… per trovare lavoro!” mentre alle 11.00 verranno presentati il Programma Gol e l’offerta formativa provinciale.
La Provincia di Lecco parteciperà all’evento con gli stand dei Centri per l’impiego di Lecco e Merate e del Collocamento mirato.
L’iniziativa si inserisce nel programma di eventi promossi dalla Provincia di Lecco per raggiungere gli obiettivi strategici assegnati da Regione Lombardia alle Province lombarde nell’ambito della Convezione 2024-2026 per la gestione delle funzioni delegate.