Schianto nella Galleria Dervio sulla Statale 36
Ferito un ragazzo di 25 anni

Ennesimo incidente nel pomeriggio di oggi, lunedì 7 aprile 2025, lungo la Strada Statale 36nella galleria Dervio , dopo l'uscita di Bellano, direzione Sondrio. L'incidente che ha coinvolto un ragazzo di 25 anni, ha scatenato l'allarme e messo in moto la macchina dei soccorsi a partire dalle 17:00.
Schianto nella Galleria Dervio sulla Statale 36
Poco dopo le 17:10, la situazione è stata segnalata come incidente stradale di grave entità, con il coinvolgimento di una persona, un uomo di 25 anni, . Al vaglio degli agenti della Polstrada l'esatta dinamica ma secondo alcune testimonianze si tratterebbe di uno scontro auto moto. L'incidente ha avuto luogo nel tratto della SS36 in direzione nord.
Il codice rosso, che indica una situazione di massima gravità, è stato inizialmente attivato per garantire il rapido intervento dei soccorsi. Subito sono stati allertati la Polizia Stradale di Lecco e i Vigili del Fuoco di Lecco, mentre il sistema di emergenza Soreu (Sistema Operativo Regionale Emergenza Urgenza) dei Laghi ha coordinato le operazioni.
Per il soccorso del 25enne sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, tra cui un'ambulanza con un mezzo di Soccorso Avanzato di 2° livello (MSA2), e, e un'ambulanza con mezzo di Soccorso Avanzato di 1° livello (MSA1), anch'essa in corsa. Il 25enne coinvolto nell'incidente è stato assistito dai medici e soccorritori, con un'ulteriore ambulanza di base che è stata inviata per monitorare eventuali complicazioni.
Il giovane è stato stabilizzato prima di essre trasportato in ospedale in giallo quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche.