Sub soccorsi al Moregallo: uno è gravissimo
Uno dei due uomini, rispettivamente di 63 e 64 anni, è stato trasportato in codice rosso in ospedale. Sul posto anche due elisoccorso

Sub soccorsi al Moregallo all'ora di pranzo di oggi, sabato 5 aprile 2025, durante un'immersione.
Sub soccorsi al Moregallo: uno è gravissimo
L'intervento si è reso necessario poco dopo l'una sulla spiaggia di fronte al Rapa Nui, ritrovo di bagnanti in estate e di appassionati di immersione tutto l'anno, nel territorio comunale di Mandello del Lario. I due, 63 e 64 anni, si sarebbero sentiti male in acqua e sul posto in codice rosso, indicante la massima gravità, sono intervenuti diversi mezzi di soccorso. Da Como e da Milano sono decollati due elisoccorso e sul posto si sono portati anche l'automedica e due ambulanze, una inviata dal Soccorso di Bellano e l'altra dei Volontari di Calolziocorte.
Uno dei due coinvolti, gravissimo, è stato immediatamente trasferito in elisoccorso al vicino ospedale Manzoni di Lecco. L'altro sarebbe invece pressoché illeso, nonostante lo shock.

Ancora da chiarire cosa sia accaduto, se entrambi i sub siano stati colti da malore o se siano stati vittima di un problema tecnico legato all'attrezzatura.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco del Comando di Lecco e i Carabinieri.
AGGIORNAMENTI IN CORSO