tragedia

Incidente in montagna: escursionista perde la vita in Val Gerola

La vittima stava affrontando l'escursione insieme ad altre due persone quando è precipitata sopra l'area dell'impianto Pescegallo

Incidente in montagna: escursionista perde la vita in Val Gerola
Pubblicato:

Nella mattinata di oggi, martedì 1° aprile, un uomo di 66 anni ha tragicamente perso la vita dopo una caduta di circa 300 metri su un pendio ghiacciato in Val Gerola, provincia di Bergamo, mentre si trovava in escursione. Sul posto sono immediatamente intervenuti l'elisoccorso, il soccorso alpino e i carabinieri.

Incidente in montagna: escursionista perde la vita in Val Gerola

Stando a quanto comunicato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 13:00. I soccorritori, giunti sul luogo con un elisoccorso alle 12:52, hanno operato con il supporto del comando provinciale dei carabinieri di Bergamo e del soccorso alpino.

Secondo le prime informazioni disponibili, la vittima stava affrontando l'escursione insieme ad altre due persone quando è precipitata sopra l'area dell'impianto Pescegallo. Le cause della caduta e il motivo della presenza dell'uomo in quel punto rimangono ancora da chiarire. Purtroppo, al loro arrivo, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie