Pescarenico in fiore, successo per l'evento organizzato dal Giglio
Grande successo per l'evento organizzato nel pomeriggio di sabato 29 marzo 2025 in piazza Era a Lecco

Pescarenico in fiore. Grande successo per l'evento organizzato nel pomeriggio di sabato 29 marzo 2025 in piazza Era a Lecco.
Pescarenico in fiore, successo per l'evento organizzato dal Giglio
Si è svolto nel pomeriggio di oggi, sabato 29 marzo, nella storica piazza Era del rione di Pescarenico, tanto caro anche ad Alessandro Manzoni, un evento di festa di piazza organizzato dal Giglio e da Nido Arcobaleno, centro per le famiglie, con la partecipazione della scuola dell’infanzia Corti, Artimedia, AVPL, ADA, il circolo Bonsai Lecco, Lario Ludens e il corso di pasticceria Enaip Lecco.






















"Questa festa di Pescarenico in fiore ha chiuso un mese di appuntamenti per la ricorrenza dei dieci anni del Giglio, inaugurato il 21 marzo 2015. Si tratta di un bene confiscato alla criminalità organizzata, restituito alla città e rifiorito, non solo per gli anziani, ma per tutta la cittadinanza" – ha commentato la coordinatrice del Giglio, Beatrice Civillini.
"Grazie al Giglio e a tutte le realtà coinvolte, fare comunità è stato fondamentale: da una situazione di illegalità è nato un nuovo fiore, simbolo di una nuova primavera di relazioni sociali."
Presente anche l'assessore Emanuele Manzoni che ha commentato: "Si concludono con questa bella iniziativa i festeggiamenti per il decimo anniversario del Giglio. E' stato molto bello vedere la risposta di così tante famiglie e bambini, segno che c'è ancora la possibilità di vivere questi luoghi come comunità".