finanziamento regionale

Lecco, nuove dotazioni strumentali per il Comando di Polizia locale

"L'obiettivo: migliorare il controllo ed essere sempre più vicini alle esigenze del cittadino"

Lecco, nuove dotazioni strumentali per il Comando di Polizia locale

Il Comando di Polizia locale del Comune di Lecco si è aggiudicato un finanziamento regionale di 20.000 euro, che contribuisce a coprire l’acquisto di nuove strumentazioni tecniche tra cui 25 dispositivi tra computer, cellulari e tablet, body cam e sniffer, per un progetto del valore complessivo di 49.851 euro.

Lecco, nuove dotazioni strumentali per il Comando di Polizia locale

Il co-finanziamento è stato assegnato a fronte della partecipazione al bando, finalizzato all’acquisto di dotazioni tecnico strumentali destinate alla Polizia locale, bandito lo scorso ottobre da Regione Lombardia, per promuovere e incentivare la realizzazione di progetti finalizzati a sviluppare politiche di sicurezza urbana per prevenire e contenere fenomeni di disagio sociale, degrado urbano e inciviltà.

Così la vicesindaca con delega alla polizia locale Simona Piazza:

Un importante contributo per l’acquisto di nuove attrezzature e di strumenti in dotazione al Comando di Polizia locale di Lecco. L’obiettivo è quello di migliorare il controllo ed essere sempre più vicini alle esigenze del cittadino, permettendo al personale di svolgere al meglio e con sistemi più performanti il lavoro sul territorio. Un grazie al nuovo comandante della polizia locale di Lecco Lucio Dioguardi e agli ufficiali che hanno collaborato alla stesura del progetto.