dal 15 marzo

Nuove corse tra Lecco e Bellagio: potenziato il trasporto pubblico

Per l’estate saranno anche previste corse serali per Bellagio.

Nuove corse tra Lecco e Bellagio: potenziato il trasporto pubblico

A partire da sabato 15 marzo e fino a sabato 7 giugno 2025  saranno introdotte nuove corse della linea D110 tra Lecco e Bellagio, al sabato e nei giorni festivi, che intensificheranno il servizio di trasporto pubblico locale sulla sponda lecchese del Triangolo Lariano, il territorio compreso tra i due rami del Lago di Como.

L’iniziativa, proposta dai Sindaci dei Comuni di Bellagio e Oliveto Lario e accolta dall’Agenzia TPL di Como, Lecco e Varese, nasce per rispondere alle crescenti esigenze di mobilità che si sono manifestate sul territorio.

Per l’estate, saranno altresì previste corse serali per Bellagio.

 

Nuove corse tra Lecco e Bellagio: potenziato il trasporto pubblico

Come lo scorso anno, l’obiettivo è quello di aumentare le corse già attive in modo da venire incontro anche ai flussi turistici che richiedono sempre di più la possibilità di spostarsi con i mezzi pubblici. A tale richiesta hanno risposto prontamente il Sindaco del Comune di Bellagio, Angelo Barindelli, e il Sindaco del Comune di Oliveto Lario, Federico Gramatica; grazie alla collaborazione con l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese e Lecco Trasporti è stata predisposta l’aggiunta di tre coppie di corse pomeridiane al sabato e nei giorni festivi che collegheranno Lecco e Bellagio, intensificando in particolare il servizio sul territorio di Oliveto Lario. Entrambi i Sindaci ringraziano l’Agenzia che si è messa in ascolto dell’esigenze del territorio rispondendo prontamente con questa iniziativa.

“Sul prossimo tavolo di confronto – ribadiscono il Sindaco di Oliveto Lario, Federico Gramatica congiuntamente al Sindaco di Bellagio, Angelo Barindelli metteremo la possibilità di valutare un incremento delle corse anche nel periodo feriale, sia estivo che invernale, per promuovere una mobilità sempre più sostenibile” . L’iniziativa, i cui costi verranno coperti dall’Agenzia fino al 7 giugno, potrebbe proseguire anche nel periodo estivo tra giugno e settembre con il prolungamento del servizio alla sera fino le 22.30 circa.