Gli alpini di Pescate hanno spento 25 candeline
Alle 10 è stata celebrata la Messa a cui è seguita la benedizione del cippo in memoria degli Alpini di Pescate che sono «Andati Avanti».

Grande festa questa mattina per le penne nere
L'anniversario degli alpini di Pescate
25 candeline per il gruppo delle Penne nere di Pescate. Grande partecipazione oggi, domenica 6 maggio, all’anniversario dell’attivissimo sodalizio pescatese, guidato dal 2005 dal capogruppo Ambrogio Piazza. Un capogruppo sempre presente quando si tratta di scendere in campo per promuovere attività solidali, ricreative ed ecologiche per il paese.
Le penne nere si sono incontrate per la ricorrenza
Alpini pescatesi e simpatizzanti, insieme agli Alpini delle Sezioni della provincia di Lecco, si sono ritrovati per ricordare a dovere l’importante anniversario. Presente alla cerimonia anche Marco Magni, presidente della Sezione Alpini di Lecco, il sindaco di Pescate Dante De Capitani insieme all’assessore Miriam Lombardi.
Alle 10 la Messa
Come da programma, tutti i partecipanti si sono ritrovati alle 9 nella sede di via Giovanni XXIII da dove sono partiti in sfilata verso la chiesa parrocchiale. Alle 10 è stata celebrata la Messa a cui è seguita la benedizione del cippo in memoria degli Alpini «Andati Avanti». Al termine della cerimonia, dopo un aperitivo conviviale offerto a tutti i partecipanti, gli avventori si sono riuniti per un pranzo in compagnia al ristorante Torrette di Pescate.
Foto Mario Stojanovic












