Concorso fotopittorico di Arlate FOTO

Arlate presenta la dodicesima edizione del concorso fotopittorico.

Concorso fotopittorico di Arlate FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Momento di grande commozione ad Arlate. Durante l'inaugurazione del concorso "In..quadro il territorio" è stato ricordato il direttore artistico Walter Rocca scomparso lo scorso mese.

Il concorso arriva alla dodicesima edizione

Dal 5 al 13 maggio, presso l'oratorio di Arlate, si terrà un'esposizione fotopittorica. Fotografi e pittori hanno esposto le loro opere. La manifestazione, promossa da ASD Arlate '85, ha coinvolto un'ottantina di artisti. "Siamo molto orgogliosi di presentare questa grande mostra - ha spiegato l'organizzatore Luigi Teruzzi - quest'anno abbiamo deciso di scegliere il territorio come filo conduttore. Nonostante la grande affluenza sentiremo un vuoto. Walter, oltre ad essere un incredibile direttore artistico da dieci anni, insieme alla pittrice Arianna Mancini, apriva la mostra con un suo scatto. Per ricordarlo abbiamo deciso di esporre una sua foto del 2008 in modo da sentirlo ancora vicino. Per me era un caro amico ci conoscevamo fin da bambini. Inoltre abbiamo anche creato un libro per dare risalto ai nostri bravi artisti".

Anche le autorità presenti ricordano il grande direttore

Durante l'inaugurazione presenti anche il presidente CSI Lecco Ennio Airoldi, il presidente della società sportiva Arlate '85 Ettore Corno, il sindaco di Calco Stefano Motta e l'assessore alla cultura Cecilia Conti. "Walter ha amato questa manifestazione come se fosse una figlia. Ha sempre curato ogni dettaglio con attenzione e delicatezza - hanno spiegato commosse le autorità del paese - Se queste dodici edizioni hanno avuto successo è anche merito suo". Non solo arte. Rocca era da anni impegnato come alpino e volontario presso il comune di Cernusco Lombardone, in cui risiedeva.

arlate
Foto 1 di 7
arlate1
Foto 2 di 7
arlate2
Foto 3 di 7
arlate3
Foto 4 di 7
arlate4
Foto 5 di 7
arlate5
Foto 6 di 7
arlate6
Foto 7 di 7

Seguici sui nostri canali