“Palestina: il dovere di raccontare”. Incontro a Lecco
A moderare la serata saranno Ali Al Hmood e Maria Grazia Caglio della segreteria provinciale di Sinistra Italiana Lecco

“Palestina: il dovere di raccontare” è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 3 marzo 2025 alle 20:45, nella sede di Sinistra Italiana Lecco in Corso Martiri della Liberazione 152/C. L’appuntamento offrirà l’opportunità di approfondire la questione palestinese, grazie al contributo di giornalisti, attivisti e rappresentanti delle istituzioni che da tempo si occupano della complessa realtà in Medio Oriente.
“Palestina: il dovere di raccontare”
A moderare la serata saranno Ali Al Hmood e Maria Grazia Caglio della segreteria provinciale di Sinistra Italiana Lecco. Interverranno:
- Elisa Bordin, giornalista e autrice dell’inchiesta “Il calibro dei coloni”
- Duccio Facchini, direttore di Altreconomia
- Francesca Albanese, Relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati dal 1967
L’incontro rappresenta un momento di confronto e dibattito aperto a tutti coloro che desiderano conoscere più da vicino le dinamiche che caratterizzano il conflitto israelo-palestinese e le sue implicazioni umanitarie. Sarà l’occasione per dare voce a testimonianze dirette e per riflettere sulle possibili prospettive di pace e giustizia nella regione.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle attività promosse da Sinistra Italiana Lecco, è possibile visitare il sito verdisinistra.it. L’evento è realizzato con il sostegno di Alleanza Verdi Sinistra, Europa Verde e Sinistra Italiana. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.