L'iniziativa

Un successo la Settimana dei Valori 2025 – TUTTE LE FOTO

L'attività porta nelle scuole la testimonianza di 11 associazioni del territorio

Un successo la Settimana dei Valori 2025 – TUTTE LE FOTO

Un successo la Settimana dei Valori 2025 all’Istituto comprensivo di Calolzio. Si è conclusa con un grande successo la prima parte di un appuntamento immancabile del calendario scolastico dell Istituto comprensivo calolziese, giunto quest’anno alla sua 19esima edizione consecutiva: la Settimana dei valori.

Un successo la Settimana dei Valori 2025 all’Istituto comprensivo di Calolzio

L iniziativa, che non si è mai fermata nemmeno durante la pandemia, è tornata nelle scuole della città ma anche a Vercurago e Carenno sempre con l organizzazione coordinata dal professor Massimo Tavola. in particolare dal 10 al 15 a Calolziocorte per poi spostarsi tra il 24 febbraio e l’1 marzo a Torre de’ Busi.

L’attività porta nelle scuole la testimonianza di 11 associazioni del territorio che intervengono per trasmettere il loro patrimonio di valori per favorire negli studenti un’efficace e significativa esperienza e l acquisizione dei valori di dono, generosità, gratuità, amore al prossimo, solidarietà e condivisione.

Gli oltre 120 studenti coinvolti hanno potuto, e potranno nei prossimi giorni,  ascoltare e condividere le proprie esperienze con i rappresentanti di Aido, Avis, Caritas, Gruppo San Vincenzo, Operazione Mato Grosso, Talità Kum, Lo Specchio, Unicef, Cooperativa padre Badiali, Volontari del Soccorso, Protezione civile e volontari della biblioteca.

«Nonostante siano passati tanti anni – com-menta Tavola – è davvero bello vedere con quale entusiasmo i ragazzi ascoltano le testimonianze di vita e di donazione dei volontari delle varie associazioni».