Civate, il 22 a Villa Canali la presentazione del libro "Nel vento dei desideri"
L’autrice, la liernese Francesca Stucchi, dialogherà con il protagonista della sua storia, il canoista paralimpico derviese Kwadzo Klokpah

Una storia di coraggio e di speranza quella che verrà presentata sabato 22 febbraio 2025 alle 17 nella Sala Civica/Villa Canali in via Cà Nova, 1. La Biblioteca comunale di Civate propone infatti la presentazione del libro "Nel vento dei desideri" della scrittrice liernese Francesca Stucchi. L’autrice dialogherà con il protagonista della sua storia, il canoista paralimpico derviese Kwadzo Klokpah, che ha gareggiato alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e di Parigi 2024. Sarà una testimonianza di vita fuori dall’ordinario. Una storia di sport, ma soprattutto una storia di sfide, di speranza e di determinazione.
Civate, il 22 a Villa Canali la presentazione del libro "Nel vento dei desideri"
Kwadzo è nato in Ghana con una grave malformazione alle gambe; abbandonato dai genitori e gravemente malato, viene accolto in una Missione, dove incontra Stefano Cassinelli, giornalista lecchese e attuale sindaco di Dervio, all’epoca giovane volontario che lo porterà con sé in Italia, donandogli la possibilità di avere un futuro migliore. Possibilità che Kwadzo, con il suo carattere aperto e sempre pronto ad intraprendere nuove sfide, ha colto al volo, impegnandosi nella carriera sportiva.
Sul lago, Kwadzo scopre il calore di una famiglia e insegue il sogno di diventare un campione di canoa.
La sua carriera sportiva decolla nella Canottieri Lecco, Kwadzo diventa uno tra i migliori paracanoisti al mondo. Lo attendono grandi sfide, dopo ogni caduta trova il coraggio di rialzarsi. In Africa non vuole tornare, ma il vento dei desideri non smette di soffiare. Nuovi destini s’incrociano... e inevitabilmente su tutto trionfa l’amore.
L’incontro è ad ingresso libero e al termine della presentazione è previsto un aperitivo e il firmacopie.