calolziocorte

Mara Bosisio canta rimpianti e desideri in un viaggio intimo

Un nuovo singolo per la cantautrice di Calolziocorte

Pubblicato:

Un nuovo singolo per la cantautrice di Calolziocorte Mara Bosisio. Con il suo stile nostalgico da amante della musica italiana ha già pubblicato su YouTube e sui principali Digital store il brano «Come dentro a un film».

Mara Bosisio canta rimpianti e desideri in un viaggio intimo

A raccontare la genesi del brano è la stessa autrice, che pochi mesi fa era stata ospite a Calolzio in una serata a favore di Telethon: «Inizio svelandovi una curiosità: avevo composto questa canzone nel novembre del 2019. Doveva essere interpretata da un’artista italiana di fama internazionale ma con l' arrivo della pandemia e il conseguente lookdown il progetto discografico dell'artista (che dobbiamo mantenere anonima, ndr) fu sospeso».

Solo due anni dopo il lavoro venne ripreso con una nuova direzione artistica e un diverso approccio stilistico.
«C'è una magia intrinseca - dice Mara - che avvolge la ballad di questo brano capace di trascinare l'ascoltatore in un viaggio intimo e delicato, fatto di ricordi, rimpianti e desideri mai del tutto realizzati. E’ come una vera e propria lettera aperta alla memoria e ai sentimenti che offre un’esperienza sonora minimale, ma emotivamente ricchissima».

Il testo, in perfetto equilibrio tra il poetico e il personale, sembra dipingere la storia di un amore che non ha trovato il coraggio di sboccare sino in fondo.

«Chiunque abbia subito un addio , o abbia sperato in una seconda possibilità si riconoscerà in quelle parole sospese tra il dolore e la speranza - prosegue l’artista - Chi non ha mai desiderato vivere un finale divers , magari più cinematografico e meno amaro?». “Come dentro ad un film” è una ballad che conquista per la sua onestà e per la sua capacità di tradurre in musica i turbamenti dell'animo umano . E’ un brano da ascoltare in silenzio, magari in una stanza buia, lasciando che il pianoforte e la voce ci guidino dentro il film delle nostre vite
«Questo perché - conclude nostra Mara - in fondo ogni storia d' amore è un po' come un film: alcune hanno un finale scritto, altre restano incompiute sospese tra ciò che è stato e ciò che avrebbe potuto essere».

E il risultato è una canzone che non si consuma con il tempo perché parla di sentimenti e scenari senza età.

Mario Stojanovic

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie