montagna

Uoei Lecco, il 21 una serata con l'alpinista e "chiodatore" Alessandro Ronchi

Appuntamento alle 21 nella sede del gruppo

Uoei Lecco, il 21 una serata con l'alpinista e "chiodatore" Alessandro Ronchi
Pubblicato:

La UOEI Lecco ospiterà venerdì 21 febbraio 2025 alle 21 nella propria sede una serata con l’alpinista e "chiodatore" Alessandro Ronchi, che proietterà un filmato sulla propria attività di tracciatura e chiodatura delle falesie del Lecchese tanto apprezzate dai climbers di tutte le generazioni. Per l’occasione interverrà anche, a presentazione della serata, Pietro Corti, noto alpinista e autore delle storiche guide sulle pareti lecchesi.

Uoei Lecco, il 21 una serata con l'alpinista e "chiodatore" Alessandro Ronchi

Il grande lavoro di chi chioda le falesie è spesso sottostimato e poco valorizzato mentre è l’esempio di come la propria passione possa trasformarsi in condivisione attraverso la creazione di itinerari sicuri e divertenti che verranno fruiti da moltissime persone.

Quello del chiodatore è un lavoro, mai remunerato, che richiede grande competenza acquisita in anni di esperienza sia come climber che come tracciatore di itinerari.

La Sede UOEI è aperta ogni martedì e venerdì sera dalle ore 21.00 in corso Promessi Sposi 23/N a Lecco per chiunque volesse maggiori informazioni e desiderasse unirsi al gruppo.

Alessandro Ronchi
Seguici sui nostri canali
Necrologie