Mercoledì prossimo "Crisi di nervi" al Palladium
Alle 21 in scena il prossimo spettacolo teatrale di prosa

In programma al cineteatro Palladium di Lecco mercoledì 12 febbraio 2025 alle 21 "Crisi di nervi. Tre atti unici di Anton Čechov", adattato da Carlo Bellamio e Peter Stein, quest'ultimo responsabile anche della regia.
Mercoledì prossimo "Crisi di nervi" al Palladium
Gli atti unici di Čechov, scritti tra il 1884 e il 1891, si ispirano alla commedia francese e al vaudeville, un genere molto popolare all'epoca del drammaturgo che pone al centro la leggerezza, il sarcasmo, la comicità paradossale e la stravagante assurdità.
Gli atti scelti da Stein per questo appuntamento raccontano di personaggi in preda a crisi di nervi, malattie, attacchi isterici e litigi. Il primo atto, intitolato "L'orso", vede come protagonisti Maddalena Crippa, Sergio Basile e Alessandro Sampaoli; il secondo, "I danni del tabacco", è messo in scena da Gianluigi Fogacci; gli attori Alessandro Averone, Sergio Basile ed Emilia Scatigno recitano, infine, nel terzo e ultimo atto "La domanda di matrimonio".
Produzione a cura di Tieffe Teatro Milano e Quirino Srl. Spettacolo a pagamento, biglietti disponibili a questo collegamento.