schianto

Grave incidente a Garlate: moto centra un'auto in svolta

L'incidente è avvenuto intorno alle 7.30 all'altezza dell'incrocio tra via Statale e via Risorgimento, a pochi metri dal palazzo municipale di Garlate.

Grave incidente a Garlate: moto centra un'auto in svolta
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente a Garlate: moto centra un'auto in svolta. Mattinata di disagi quella di oggi, giovedì 6 febbraio 2025 sul fronte della viabilità: dopo l'incidente sul ponte Manzoni un altro sinistro ha rallentato fortemente il traffico sulla Provinciale a Garlate dove sono entrate in collisione un'auto e uno scooter.

Grave incidente a Garlate: moto centra un'auto in svolta

L'incidente è avvenuto intorno alle 7.30 all'altezza dell'incrocio tra via Statale e via Risorgimento, a pochi metri dal palazzo municipale di Garlate. Al vaglio degli agenti del comando di Polizia Municipale l'esatta dinamica ma secondo una prima ricostruzione l’auto, una Fiat 500 con a bordo una donna che viaggiava in direzione Lecco, stava effettuando  svolta in via Risorgimento quando lo scooter, a sua volta proveniente da Olginate, l'ha urtata. L’impatto è stato particolarmente violento, causando il ferimento del motociclista di 44 anni.

Inizialmente si è temuto il peggio per il centauro tanto che la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto, con il con i codice rosso di massima gravità, un'ambulanza con a bordo il personale della Croce San Nicolò e un'auto medica con gli uomini del 118. Dopo le prime tempestive cure sul posto il quadro clinico del motociclista, seppur serio, non è apparso critico. L'uomo è stato stabilizzato per poi essere trasportato in ospedale in codice giallo.

L’incidente ha causato lunghe code in entrambi i sensi di marcia, creando disagi alla viabilità. Gli agenti hanno gestito il traffico per ripristinare la normale circolazione il prima possibile.

Mario Stojanovic

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie