E' morto Antonio Aldeghi, il pensionato investito a Oggiono
L'uomo, 84 anni, volontario della Casa di Riposo Luigi e Regina Sironi, situata a pochi metri da dove è avvenuto il terrificante incidente, è spirato al Manzoni di Lecco.
Il dramma si è putroppo trasformato in tragedia: è morto Antonio Aldeghi, il pensionato investito a Oggiono. L'uomo, 84 anni, volontario della Casa di Riposo Luigi e Regina Sironi, situata a pochi metri da dove è avvenuto il terrificante incidente, è spirato al Manzoni di Lecco. Il suo cuore ha cessato di battere poco dopo l'arrivo in ospedale dove era stato trasportato in codizioni disperate.
E' morto Antonio Aldeghi, il pensionato investito a Oggiono
Il sinistro, la cui esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Oggiono che stamane sono intervenuti sul posto, è avvenuto nei pressi delle strisce pedonali situate vicino alla Rsa che affaccia sulla Provinciale 51 la Santa che in centro Oggiono viene chiamata via Papa Giovanni XXIII. Antonio Aldeghi è stato urtato violentemente da un’auto in transito in direzione Dolzago.
L’allarme è stato lanciato immediatamente, mobilitando gli agenti della polizia municipale di Oggiono e i soccorsi della Soreu Laghi. Data la gravità della situazione, la Centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Bosisio, oltre a mezzi di soccorso avanzati.
Nonostante le prime cure prestate sul luogo, il quadro clinico del pensionato è apparso subito critico. Trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco, Antonio AldegHi è purtroppo deceduto poco dopo l’arrivo, a causa delle gravi lesioni riportate.
Altro investimento a Barzanò nella stessa mattinata
Sempre stamattina, lungo la stessa Provinciale la Santa, ma a Barzanò, si è verificato un altro investimento. Una ragazza di 17 anni è stata travolta da un’auto intorno alle 7.20 in via IV Novembre. La giovane è stata soccorsa dalla Croce Bianca di Besana Brianza e trasportata in codice giallo all’ospedale, con ferite di media gravità.