Ritrovato Gringo, il cane aggredito da un Pitbull
Buone notizie: Gringo, il cane aggredito da un Pitbull e poi fuggito è stato ritrovato. Il cucciolo, affamato e con un lieve ferita è stato individuato e messo in salvo nel primo pomeriggio di oggi, domenica 26 gennaio 2025 per la gioia dei suoi proprietari e di tutti quelli che nelle scorse ore si sono prodigati per individuarlo.

AGGIORNAMENTO ORE 14.25 Buone notizie: Gringo, il cane aggredito da un Pitbull e poi fuggito è stato ritrovato. Il cucciolo, affamato e con un lieve ferita è stato individuato e messo in salvo nel primo pomeriggio di oggi, domenica 26 gennaio 2025 per la gioia dei suoi proprietari e di tutti quelli che nelle scorse ore si sono prodigati per individuarlo.
Cane aggredito da un Pitbull e investito da un'auto fugge e si perde. L'appello dei padroni: "Aiutateci a trovarlo".
Aggredito da un pitbull e investito da un’auto si dà alla macchia ferito e disorientato: i padroni cercano disperatamente Gringo. Il cane, un Segugio di un anno e mezzo, è fuggito spaventato dalla zona di San Tomaso, a Valmadrera, venerdì 24 gennaio 2025, ed è stato avvistato a Civate.
Cane aggredito da un Pitbull e investito da un'auto fugge e si perde. L'appello dei padroni: "Aiutateci a trovarlo"
Ma partiamo dall’inizio. Gringo era a spasso venerdì scorso con Astrid e il suo fidanzato, i vicini di casa dei proprietari del cane. "Lo portiamo spesso a spasso - spiega Astrid - e venerdì verso le 19 stavamo scendendo da San Tomaso, una gita che facciamo spesso, quando giunti in via Pascoli, nella zona del Ceppo ci siamo trovati davanti un Pitbull, lasciato libero dal proprietario. Il molosso ha ignorato noi ma ha puntato subito Gringo e lo ha aggredito. Noi ci siamo messi in mezzo, io ho rimediato una microfrattura a un dito e il mio compagno ha un piede gonfio, ma non ci importa. Quello che conta è ritrovare Gringo". Sì, perché il Segugio è fuggito molto spaventato e si è diretto verso la strada.
"Io ho cercato di rincorrerlo ma non sono riuscita a raggiungerlo - prosegue Astrid - Era atterrito. Poi in un attimo ha attraversato la strada è stato investito. E’ rotolato più volte ma si è rialzato è pur essendo malridotto è scappato verso Civate, sebbene fosso a pochi metri da casa. E’ stato poi avvistato nella zona del ristorante Griso. Quindi è entrato in un parco ma non sono riusciti a prenderlo". Oggi, domenica 26 gennaio 2025, il cane è stato avvistato a Camporeso nella zona di Sala al Barro, ha seguito un ragazzo con un Collie per un po'. "Se lo vedete fermatelo e chiamateci, è molto docile aggiunge Astrid.
Aiutate i padroni a trovare Gringo
La famiglia di Gringo e Astrid sono disperati, rivogliono il loro amico a quattro zampe. "Lo stiamo cercando ovunque, il proprietario si è recato anche sul Monte Barro dove a volte lo porta a passeggio, ma la pioggia di questi giorni non aiuta. Gringo è microchippato e regolarmente registrato all’anagrafe canina. I suoi padroni sono disperati e lo rivogliono. Non oso pensare quello che sta passando in questo momento, solo, affamato, spaventato e probabilmente ferito. Vi prego aiutateci a trovarlo".
Un appello al quale ci uniamo anche noi del Giornale di Lecco. Se qualcuno dovesse avvistare Gringo può chiamare Astrid al numero 347 9038431.
