Fa stare meglio

Quell’abbraccio che fa tutto più bello

In piazza a Lecco è tornata l'iniziativa

Quell’abbraccio che fa tutto più bello

Quando un abbraccio fa tutto più bello.  Anche se con tre giorni di ritardo rispetto alla Giornata mondiale degli abbracci, la nostra città nel pomeriggio di oggi , sabato 25 gennaio 2025, l’ha celebrata.

Quell’abbraccio che fa tutto più bello

Il merito è di alcune ragazze, quelle che  ogni anno danno vita a questo rito. E proprio loro, anche oggi, sono scese in piazza per abbracciare chiunque avesse voglia di essere abbracciato.

“L’abbraccio possiede molteplici benefici per il corpo e per la mente: migliora l’umore e contrasta la tristezza e lo stress. Inoltre ha un impatto significativo sulle emozioni, contribuendo al miglioramento psico-fisico. )In  questi tempi, in un contesto sociale caratterizzato da individualismo e distanze, gli abbracci rappresentano un modo per riscoprire la vicinanza emotiva e relazionale”.

E allora… buon abbraccio a tutti.

Mario Stojanovic