alla ricerca della felicità

Un convegno per esplorare i sentieri della felicità

Quattro esperti si confrontano ad Agrate Brianza sul tema della ricerca del benessere, dall'approccio medico a quello spirituale

Un convegno per esplorare i sentieri della felicità
Pubblicato:
Aggiornato:

L'associazione culturale Henosis propone per sabato 1 febbraio ad Agrate Brianza un'intera giornata di riflessione intorno a una delle domande più antiche dell'umanità: esiste un solo percorso per raggiungere la felicità? Il convegno, che si terrà presso il Ristorante Acqua e Farina, vedrà alternarsi quattro relatori di spicco che affronteranno il tema da prospettive diverse.

Un viaggio multidisciplinare alla ricerca della felicità

La giornata si aprirà alle 9 con l'intervento di Daniele Biasini, medico e psicologo con una lunga esperienza nelle discipline orientali, che esplorerà il rapporto tra medicina della coscienza e natura. Seguirà Luca Speciani, medico chirurgo e ideatore della DietaGIFT, che rifletterà su come il ritorno a uno stile di vita più "primitivo" possa essere la chiave per ritrovare la nostra umanità.

Dalla spiritualità alla critica della civiltà

Nel pomeriggio, dopo il pranzo a buffet, prenderà la parola Beppe Scotti, mental and spiritual coach, che guiderà i partecipanti alla scoperta dei quattro pilastri della felicità spirituale: amore, gioia, gratitudine e perdono. La giornata si concluderà con l'intervento dell'avvocato e saggista Enrico Manicardi, che analizzerà il rapporto tra civilizzazione e perdita della felicità, seguito da un dibattito finale.

L'impegno di Henosis

L'evento si inserisce nel più ampio progetto dell'associazione Henosis, realtà no-profit dedicata alla promozione del benessere umano attraverso una visione olistica dell'individuo. La partecipazione al convegno, al costo di 120 euro, include oltre ai coffee break e al pranzo anche la quota associativa per il 2025, che dà accesso a newsletter, eBook e sconti sulle attività dell'associazione. Le iscrizioni sono aperte sul sito.

Seguici sui nostri canali
Necrologie