Incendio di Pescarenico: ustionato trasferito al Niguarda
Il 58enne è stato trasferito a Milano dopo il ricovero in rianimazione a Lecco
E' stato trasferito all'ospedale Niguarda di Milano l'uomo, classe 1966, rimasto gravemente ustionato venerdì 9 gennaio 2025 nell'incendio di Pescarenico a Lecco.
Incendio di Pescarenico: ustionato trasferito al Niguarda
Dopo essere stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del Manzoni il 58enne è stato trasportato nelle scorse ore nel nosocomio milanese che e dotato di un centro ustioni e chirurgia plastica ricostruttiva.
L'uomo, nel rogo aveva riportato ustioni su diverse parti del corpo ed in particolare a torace e gambe.
Il rogo è scoppiato intorno alle 13.30 di venerdì scoro nella palazzina situata al civico 13 all'incrocio tra tra via Federico Borromeo e via Fra Galdino.
Ingente la mobilitazione di sanitari e forze dell'ordine e soprattutto di Vigili del fuoco che hanno lavorato ore per avere la meglio sulle fiamme che hanno divorato il tetto della palazzina e hanno danneggiato pesantemente anche l'appartamento posto al secondo piano dove l'uomo rimasto ferito si trovava con la famiglia.
Restano ancora da accertare con precisione le cause dell'incendio: venerdì i Vigili del fuoco hanno individuato e trasportato fuori dal palazzo una bombola di gas e diversi residenti della zona, prima del rogo, hanno udito distintamente dei forti rumori simili a scoppi.